vai al nuovo sito     ---    new website

 

A2 Legnano Softball  --  21 febbraio 2005
Presentazione del Manager Armando Aguiar Gil ed annuncio dell'ingaggio di Breedge Quinn

Ieri sera (21 febbraio 2005) nel corso della seduta di allenamento del lunedì alla presenza di tutto lo staff dirigenziale e tecnico del BSC Legnano Amga è avvenuta la presentazione alla squadra di softball di A2 del manager "Armando". Dopo le presentazioni di rito da parte del Presidente Vittorio Pino il nuovo manager ha illustrato il programma concordato con il team tecnico elogiando le importanti individualità che compongono il team stesso e dichiarandosi onorato di poter lavorare in un ambiente che già dai primi contatti ha evidenziato notevoli peculiarità organizzative e compattezza di gruppo che fanno ben sperare.

 Le atlete Legnanesi sono rimaste impressionate dalla professionalità di "Armando" che nel corso delle presentazioni ad ognuna ha evidenziato i loro pregi e difetti dimostrando di avere già in pugno la situazione. E poi...sotto a lavorare. A chiusura dell'incontro il Presidente Vittorio Pino ha annunciato il primo arrivo di nuove atlete al Bsc Legnano Amga, nella fattispecie come regalo per l'arrivo del nuovo manager.

 Si tratta di Breedge Quinn, giocatrice di origine irlandese, nata nel 1980, cresciuta a Colonia e trasferita ai Mannheim Tornados nel 2002 dai Pulheim Gophers. Breedge fa parte della nazionale tedesca seniores dal 2001, anno in cui ha ottenuto la cittadinanza di questo paese ed ha disputato il suo primo Europeo a Praga nel ruolo di utility.

 Dotata di versalità nei ruoli difensivi e velocità è veramente preziosa in attacco, battitore mancino di potenza e di contatto, Breedge ha rappresentato un punto di forza nella nazionale Tedesca che ha disputato le Qualificazioni Olimpiche e l'Europeo nel 2003 in Italia. Con i Mannheim Tornados ha inoltre disputato due Coppe Europee Pool B, delle quali una vinta a Mannheim nel 2003 che ha rappresentato la promozione della squadra tedesca alla Pool A. Ha inoltre disputato nel 2004 la Coppa delle Coppe ESF a Mosca con i Brauweiter Raging Abbots.

 A Legnano viene a rimpiazzare l'indimenticabile Kriss Lipp di cui è stata compagna di squadra. Gioca nei ruoli difensivi di ricevitore e terzabase; è ottima battitrice e contribuirà a dare esperienza al team biancorosso.

 "Breedge" è elemento di sicura fiducia e ben conosciuta dal "Legnano" che ha avuto modo di apprezzarne le qualità e provarla in occasione di alcuni tornei estivi, tra tutti in quello di Rivas- Madrid, dove è stata apprezzate da tutte le giocatrici.

 

Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by