vai al nuovo sito     ---    new website

 

Molte novità  nel Terra Sarda Nuoro per il 2005

In casa Nuoro Softball si entra nel vivo della stagione 2005. Il nuovo manager Robert J. Meixner è giunto in città nei giorni scorsi e subito ha preso in mano le redini della squadra.
50 anni, americano del Wisconsin, “Bob” Meixner ha giocato per venticinque anni e da quindici si dedica al ruolo di allenatore. Chi lo conosce agonisticamente, lo descrive come manager estremamente aggressivo e innovativo nell’applicazione delle strategie di gioco. Guiderà un gruppo in parte rinnovato, nel quale s’inseriscono alcune sue connazionali. Nel 2005, infatti per la prima volta indosseranno la casacca verdeazzurra: Amy Rosson e Laura Streets.
Ventiduenne di Studio City (California), Amy Rosson – lanciatore – si presenta con statistiche di tutto rispetto. Nell’ultima stagione, nelle file delle UC Davis Athletics (USA), ha vinto 17 partite su 26, lanciando 179 innings. Notevoli: la media punti subiti, pari a solo 0,86 ed il numero delle avversarie eliminate per strike-out: 226.
Ha un buon biglietto da visita anche Laura Streets , 23 anni, che nel 2004 è stata eletta Giocatore dell’anno della CAA (Colonial Athletic Association). Indossando la maglia dell’Università di Delaware, ha chiuso la stagione con una media battuta di 395, con 60 valide all’attivo, 19 doppi, 2 tripli e 3 fuoricampo. 27 i punti all’attivo e 31 quelli battuti a casa. I lanciatori sono avvisati!
Parlano la lingua degli States anche le oriunde italiane Becky Iaccino e Kaytlin Gentile , confermate in verdazzurro dopo essersi fatte apprezzare nell’ultimo campionato.
Viene da oltreoceano pure Shanel Garofalo , 23 anni di Winnipeg Manitoba (Canada), nell’ultima stagione in forse alle Virginia Tech Hokies, fra le quali si è confermata come interno solido, di grande istinto, oltre che una fre migliori mazze del line-up.
L’elenco delle nuove arrivate si completa con le romane Monia Cardinali e Valeria Ginosa . La Cardinali, 23 anni, proviene dalla serie A2, dove nelle file dell’Axa Devils si è distinta nel 2003 e nel 2004 come miglior interbase del campionato.
Nel ruolo, in seno alla Nuoro Softball Terra Sarda, sostituirà Claudia Sulis che quest’anno si fermerà per risolvere completamente i malanni che l’hanno afflitta negli ultimi campionati. Valeria Ginosa, dal canto suo, è la più giovane dei neo acquisiti. I suoi diciannove anni, però, non le hanno impedito di presentarsi alla ribalta della serie A1, nel 2003 (nel Caserta), mentre nell’ultima stagione ha contribuito a portare nella massima serie il Woodstock Capannori Lucca. Nel suo palmares, si evidenzia, inoltre, il terzo posto ai Campionati Europei Juniores 2004, con la maglia della Nazionale.
Sul fronte delle assenze, per concludere, rispetto alla passata stagione si segnala anche la seconda delle sorelle Sulis, Gisele, cui si affianca Stefania Podda che per motivi di studio si trasferirà a Sassari e andrà a rinforzare la squadra delle Jene. Stefania Disi, che invece studia a Roma, è stata ceduta con al formula del prestito all’Axa Devils in A2.
 

Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

            Hit Counter